Da Cittiglio anche le donne junior avranno la loro Coppa delle Nazioni; “Siamo felicissimi di questa notizia che arriva dall’Unione Ciclistica Internazionale – ha dichiarato Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion che organizza il doppio appuntamento di domenica prossima; trofeo Alfredo Binda per donne elite e trofeo Da Moreno per donne junior – . Proprio con il “trofeo Da Moreno – piccolo trofeo Binda” nasce la Coppa della Nazioni donne junior, che completa così il panorama del ciclismo mondiale e colma le differenze fra calendario maschile e calendario femminile. Avremo dunque la soddisfazione di essere i primi organizzatori ad allestire il palcoscenico che consentirà al presidente Brian Cookson di consegnare i cappellini che caratterizzano i leader della classifica della “Coppa delle Nazioni donne junior”.

Al trofeo Da Moreno – piccolo trofeo Binda sono iscritte 131 atlete in rappresentanza di 21 teams. La gara si svolgerà domenica 20 marzo con partenza alle ore 9.15 da Gavirate ed arrivo alle ore 11.00 circa a Cittiglio dopo 66 chilometri. Poi la premiazione della vincitrice e la cerimonia della leader di Coppa delle Nazioni donne junior: “la nascita della Coppa delle Nazioni donne junior a Cittiglio lo consideriamo un premio al nostro lavoro per le giovani cicliste. Auguri a tutte”. (Foto F.Ossola)

ELENCO ISCRITTE PROVVISORIO: http://cyclingsportpromotion.com/wp-content/uploads/2016/03/ELENCO-ISCRITTE-PROVVISORIO-JUNIOR.pdf