E’ un week end davvero speciale quello in programma a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese. Domenica 26 aprile si svolgerà, infatti, il 15° trofeo Speziani Mario e Frattini Giuseppe e Ortensia a.m. per esordienti in gara unica e il 5° trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario & Bruno Aldegheri a.m. per allievi.

Le due gare si svolgeranno entrambe al mattino. Gli esordienti saranno i primi a cimentarsi su un circuito di km 6,5 che da Rancio Valcuvia raggiungerà Cuveglio e Cavona. Il circuito andrà ripetuto cinque volte per un totale di km 32,5. La partenza è fissata alle ore 9.00. La gara degli allievi si svolgerà sullo stesso circuito da ripetere, però, nove volte per un totale di km 58,5 e partenza alle ore 10.30.

Dopo donne junior ed elite della Coppa del Mondo di fine marzo e prima degli under 23 della Coppa delle Nazioni di fine luglio la Cycling Sport Promotion offre dunque ai più giovani l’opportunità di misurarsi nella splendida Valcuvia, vero paradiso per gli appassionati di ciclismo e per chi desidera vivere le belle emozioni della bicicletta. Questa volta per ragazzi dai tredici ai sedici anni di età. (Foto di Flaviano Ossola)