Dirigenti e collaboratori della Cycling Sport Promotion si sono riuniti ieri sera all’hotel Cristallo di Cittiglio (VA) per i tradizionali auguri di Natale: “Ormai si tratta di una simpatica tradizione d’inizio dicembre – ha spiegato il presidente Mario Minervino – ci vediamo insieme alle nostre famiglie per vivere con serenità la nostra passione per il ciclismo. Ma è anche l’occasione per iniziare a pensare al prossimo anno che per la nostra società sportiva si annuncia faticosa ma ricca di eventi. Sarà un po’ come l’anno che sta per chiudersi e che ci ha visto protagonisti da gennaio a novembre.

L’ultima grande soddisfazione l’abbiamo avuta con l’ingresso della Cycling Sport Promotion nell’AIOCC (Associazione Internazionale Organizzatori Corse Ciclistiche; la soddisfazione nasce dal fatto che per la prima volta in questo organismo entra il ciclismo femminile. Oltre a noi, altri quattro organizzatori di gare femminili sono entrati nell’Associazione quindi c’è finalmente una presa di coscienza generale del valore di questa disciplina: infatti siamo stati invitati a partecipare al convegno che l’Unione Ciclistica Internazionale ha organizzato il 7 e 8 dicembre a Barcellona. Si parlerà di World Tour femminile che avrà la stessa importanza di quello maschile”, ha concluso Minervino prima concedersi al brindisi con gli oltre cento invitati alla festa.

Nel 2016 la Cycling Sport Promotion organizzerà tre diversi eventi internazionali: il trofeo Binda femminile, il trofeo Da Moreno per donne junior e il trofeo Almar – Coppa delle Nazioni per corridori under 23. Le due gare femminili si disputeranno domenica 20 marzo, il giorno dopo la Milano-Sanremo. Mentre la Coppa delle Nazioni U23 si svolgerà domenica 31 luglio. In programma anche tre eventi nazionali per esordienti, allievi e juniores. (Foto di Flaviano Ossola)

Il calendario internazionale 2016 della Cycling Sport Promotion
– 20 MARZO: Trofeo ALFREDO BINDA – PROVA UCI Women’s WorldTour
– 20 MARZO: Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda – classe Women’s – 1.1 WJ
– 31 LUGLIO: Coppa dei Laghi – Trofeo Almar – Coppa delle Nazioni U23

Il calendario nazionale 2016 della Cycling Sport Promotion
– 24 APRILE: 16° Trofeo SPEZIANI MARIO & FRATINI GIUSEPPE e ORTENSIA am (esordienti)
– 24 APRILE: 6° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferraio & Bruno Aldegheri am (allievi)
– 8 MAGGIO: 6° Trofeo Corri per la Mamma (juniores)