Saranno nuovamente tre gli appuntamenti internazionali che la Cycling Sport Promotion organizzerà nel 2016. Lo ha stabilito L’Unione Ciclistica Internazionale pubblicando il calendario della prossima stagione agonistica:

“L’UCI ha riconosciuto il valore degli eventi organizzati dalla Cycling Sport Promotion – ha commentato il presidente Mario Minervino – così nel 2016 potremo regalare alla provincia di Varese tre gare di altissimo livello: il trofeo Binda femminile, il trofeo Da Moreno per donne junior e il trofeo Almar – Coppa delle Nazioni per corridori under 23. Rispetto alle date di quest’anno ci sono però delle novità. Le due gare femminili si disputeranno una settimana prima, cioè domenica 20 marzo, il giorno dopo la Milano-Sanremo. Crediamo nel ciclismo femminile ed abbiamo accettato di anticipare il nostro tradizionale appuntamento per consentire alla Gent Wevelgem femminile di avere il massimo riscontro mediatico perché si svolgerà lo stesso giorno della gara maschile. Inoltre abbiamo ottenuto di spostare in avanti la Coppa delle Nazioni U23 ed evitare la concomitanza con il Tour de France”

Da domani, nuovo calendario alla mano, la Cycling Sport Promotion si rimetterà al lavoro per allestire al meglio il nuovo bouquet di emozioni a pedali firmate da Mario Minervino ed i suoi inarrivabili collaboratori. (Foto F. Ossola)

Il calendario 2016 della Cycling Sport Promotion:
– 20 MARZO: TROFEO BINDA – PROVA UCI Women’s WorldTour
– 20 MARZO: Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda– classe Women’s – 1.1 WJ
– 31 LUGLIO: Coppa dei Laghi – Trofeo Almar – Coppa delle Nazioni U23

http://www.uci.ch/pressreleases/women-cycling-takes-major-step-forward-with-the-launch-the-uci-women-worldtour