Domani, domenica 20 marzo, sarà Primavera e il ciclismo femminile festeggerà l’arrivo della stagione più amata dai ciclisti con un doppio appuntamento; la diciottesima edizione del trofeo Alfredo Binda, gara inserita nel neonato calendario Women World Tour e la quarta edizione del trofeo Da Moreno – Piccolo trofeo Alfredo Binda, gara che inaugura la Coppa della Nazioni UCI per donne junior. Il trofeo Da Moreno penderà avvio da Gavirate (VA) alle ore 9.15 e si concluderà a Cittiglio dopo 66 chilometri di gara. Dopo il via, una volta raggiunta Cittiglio, le atlete ripeteranno cinque volte il circuito per Brenta, Casalzuigno, Cittiglio, quindi 17 chilometri finali per Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio, Orino, Azzio, Gemonio e Cittiglio.

Il trofeo Alfredo Binda si svolgerà su un percorso di km 123 con partenza alle ore 13.30 da Gavirate (VA). Dopo un giro di 5 chilometri per Bardello si tornerà a Gavirate quindi Cocquio Trevisago, Gemonio e Cittiglio dove inizierà un lungo giro di km 38 per Brenta Casalzuigno, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia, Mesenzana, Grantola, Cunardo, Bedero Valcuvia, Brinzio, Castello Cabaglio, Orino, Azzio, Gemonio, Cittiglio.Quindi quattro giri pe Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio, Orino, Gemonio e arrivo finale a Cittiglio. Punti critici; la salita della Grantola nei primi trenta chilometri, la salita di Casale di Casalzuigno, che torna a far parte del percorso del trofeo Alfredo Binda, quindi la salita di Orino, inserita nei quattro giri finali, a dieci chilometri dal traguardo. Come sempre i bambini hanno animato la vigilia pedalando nell’ambito del progetto: “Pedala, pedala in sicurezza”. (Foto F.Ossola)

ELENCO PARTENTI “TROFEO ALFREDO BINDA WOMEN’S WORLD TOUR”: http://cyclingsportpromotion.com/wp-content/uploads/2016/03/START-LIST-ELITE.pdf

ELENCO PARTENTI “TROFEO DA MORENO”: http://cyclingsportpromotion.com/wp-content/uploads/2016/03/START-LIST-JUNIOR.pdf

DOMENICA 20 MARZO 2016
7:00-18:00 Apertura Permanence – Segreteria di gara
9:00-19:00 Apertura Sala Stampa ai giornalisti accreditati
12:15-13:15 Presentazione squadre e firma foglio di partenza
13:30 Partenza
16:45 (circa) Arrivo, cerimonia protocollare
17:30 Conferenza stampa della vincitrice e delle leaders delle classifiche di Women’s World Tour presso Sala Stampa

La comunicazione:
Diretta streaming: http://cyclingsportpromotion.com/live/
Diretta web testuale su www.tuttobiciweb
TWITTER – Hashtag #TRBINDA #UCIWWT
YOUTUBE – Channel: Cycling Sport Promotion – https://www.youtube.com/user/trofeobinda
INSTAGRAM – Account: Cycling Sport Promotion – https://www.instagram.com/cyclingsportpromotion/
FACEBOOK – https://www.facebook.com/Cycling-Sport-Promotion-168522953165323/
TV: RAISPORT 1 ore 17.00