Al momento sono 21 le squadre iscritte al trofeo Almar – Coppa dei Laghi, quinta gara del calendario mondiale della Coppa delle Nazioni U23 2015 che la Cycling Sport Promotion di Mario Minervino organizzerà domenica 26 luglio con partenza da Taino (VA) e arrivo ad Angera (VA). L’ultima squadra ad aggiungersi al già prestigioso elenco di nazioni partecipanti è il team del Centro Mondiale del Ciclismo, cioè la speciale squadra composta da corridori dei Paesi nei quali il ciclismo è meno sviluppato e per questo godono del sostegno dell’Unione Ciclistica Internazionale. La squadra del CDM sarà composta da ciclisti per lo più africani che coglieranno l’occasione della Coppa delle Nazioni per mostrare le proprie capacità e puntare dunque ad un ingaggio in un team occidentale.

Questa ed altre curiosità del trofeo Almar – Coppa dei Laghi – Coppa delle Nazioni 2015 saranno illustrate:
stasera, venerdì 26 giugno, alle ore 19.00, presso il Grand Hotel Milano Malpensa – via Lazzaretto 1, Somma Lombardo (VA)

Tutti sono invitati a partecipare. Tra gli ospiti anche il CT Davide Cassani e Silvano Contini, vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi e terzo al Giro d’Italia nel 1982.