Con uno scatto nei ultimi cento metri Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) ha vinto oggi a Taino, in provincia di Varese, il 7° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m. per allievi organizzato dalla Cycling Sport Promotion. Piccolo ha preceduto Nicola Plebani (Team Giorgi) con il quale ha diviso le fatiche e le emozioni di una lunghissima fuga che i due hanno portato a termine con un 1’42” di vantaggio sul gruppo, regolato negli ultimi metri da Alessandro Baroni (Equipe Corbettese)

Con la gara allievi si è conclusa la splendida “Due giorni di ciclismo a Taino” che ha visto protagonisti corridori under 23, juniores e allievi. Taino si conferma sempre più la piccola capitale del ciclismo varesino grazie alla passione dei suoi abitanti ed al “Tainenberg”, lo strappo acciottolato che non può mancare nelle uscite di tutti i ciclisti che vivono in zona: “Siamo felicissimi del riscontro che c’è stato qui a Taino per questa Due Giorni – ha commentato Stefano Ghiringhelli, sindaco di Taino – tanta gente ha raggiunto il nostro paese che si è prestato con gioia ad allestire un palcoscenico importante come quello realizzato da Mario Minervino e dalla Cycling Sport Promotion”. Entusiasta anche Andrea Covi, “anima del ciclismo a Taino” e papà di Alessandro Covi, secondo nella gara degli under 23 di sabato.

A Taino, quando Alessandro, è spuntato in fondo al paese e sembrava potesse vincere, c’è stato un boato da curva, tanto che subito è nata l’idea di una “curva Covi” da organizzare nelle prossime gare: “A dire la verità sono stato molto contento soprattutto dei bambini che sono venuti al parco a provare ad andare in bicicletta – ha sottolineato Andrea Covi – I bambini sono stati così contenti che giovedì si ritroveranno per il primo allenamento”. Ecco già la prima, vera e tangibile eredità della splendida “Due Giorni Ciclistica di Taino 2017. Una sintesi di 30 minuti delle tre gare del week end di Taino sarà trasmessa martedì 2 maggio, alle ore 20.30 sulla piattaforma PMGSPORT (www.pmgsport.it). (Foto di Flaviano Ossola)

Ordine d’arrivo 7° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m.:
1) Andrea Piccolo (Pesale Senaghese) km 66,6 in 1h42’54” media km/h 38,834
2) Nicola Plebani (Team Giorgi)
3) Alessandro Baroni (Equipe Corbettese) a 1‘42”
4) Vittorio Degiuli (Bustese Olonia)
5) Christian Bagatin (Orinese) a 2’01”
6) Andrea D’Amato (Team Giorgi)
7) Alessandro Motta (Molinello Servetto)
8) Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese)
9) Federico Arioli (Molinello Servetto)
10) Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno)