Tra circa un mese Taino, in provincia di Varese, ospiterà il campionato italiano under 23. Con l’organizzazione della Cycling Sport Promotion di Mario Minervino, sabato 23 giugno, si disputerà infatti l’8° Trofeo Corri per la Mamma e 8° Trofeo Giuseppe Giucolsi a.m. – 4° Coppa dei Laghi Trofeo Almar, valido per l’assegnazione del titolo di campione italiano 2018. La gara sarà valida anche per l’assegnazione del titolo di campione italiano e regionale universitario U23. Ci sono dunque molti motivi per guardare a Taino come l’appuntamento di spicco del calendario degli under 23 che assegnerà una maglia tra le più importanti nella carriera di un corridore. Il giorno dopo, domenica 24 giugno, sul medesimo percorso, si svolgeranno due gare altrettanto importanti; l’8° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario per juniores e l’8° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m. per allievi. Il favoloso week end a pedali di Taino sarà presentato martedì 5 giugno a Varese, alle ore 11.00 presso la Camera di Commercio. Ma già sabato prossimo, 26 giugno, a Cittiglio il ciclismo tornerà protagonista, questa volta con i bambini che recupereranno la festa saltata lo scorso 17 marzo, vigilia del trofeo Binda, a causa del maltempo. (Foto di Flaviano Ossola)

Programma di sabato 26 maggio 2018. Piazzale del Sasso a Cittiglio (VA):
– ore 11.00 SPETTACOLO DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
– ore 12.00 PRANZO
– ore 13.00 BABY DANCE
– ore 14.30 PEDALATA ED EDUCAZIONE STRADALE
Sono invitati i bambini delle scuole dell’infanzia e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie (con ogni tipo di bicicletta), per una simpatica attività di abilità ciclistica. A tutti i ragazzi sarà consegnato l’attestato di partecipazione. Al termine sarà servita una merenda con “PANE E NUTELLA”
– ore 20.00 RISOTTATA
– ore 20.30 CONCERTO DEI MOONCAKES – tributo The Beatles
– ore 21.30 SPETTACOLO PIROTECNICO
Inoltre: BANCARELLE – GIOCHI PER BAMBINI – ESPOSIZIONE DEI LAVORETTI ESEGUITI DAI BAMBINI DELLE SCUOLE DI CITTIGLIO – CREPES – ZUCCHERO FILATO